Libreria «l'Antro di Ulisse»

... a Ferrara dal 1979!

Tutto pare -

Tutto pare

Tutto pare ripido e dirupo su di verdi vette che imponenti e silenziose sorvegliano alte i raccolti di pianure in fiore. E quando, limpidi gli orizzonti si agitano al presenziar di minacciose e grigiastre nubi, odo le prime gocce cadere sul corpo mio inerme e svivolare adagio nell'impaziante natura per lasciarsi divorare.

Tutto pare allora precipitare e svanire sotto uggiosi cieli che soffici e trasparenti custodiscono il segreto d'un manto stellato. Figlio della gravità mi sposo alla natura come un angelo con il suo cielo e nelle divine lacrime sento e comprendo il dono e lo scopo ch'affascina e avvolge la vita mia.

Tutto pare suddito e destino alla verde vetta che scruta i cieli cibandosi di luce altra. E vedo me, atomo in tanta vorticosa realtà e nell'utopia d'un futile esistere dove insensibile e insensato il Tutto scorre, farsi finto ascoltatore estraniando la propria natura dalla Natura per vestirsi di dato e misura.

Tutto pare e nulla è, luce e verde senza me. Come una cometa scesa su di questa Terra brillo della fede d'una ave guida, e nel farmi goccia la vita mi si fa mortale, narrando il proprio credo per lasciarsi cadere nella culla madre e tornare alta e luce nel ricordo d'una sempreverde vetta.

 

Michele Bottoni

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.

Ultime Discussioni

Discussioni più lette

Libreria
«l'Antro di Ulisse»

Indirizzo
via Giuseppe Fabbri, 195-201

44123 Ferrara (Italy)

Telefono                  Fax
0532 763227           178 272 4359

eMail
info@antrodiulisse.eu
(
altri contatti: U - O - Am - Ar)