Cartoline Dantesche ─ La Divina Commedia [Serie Domenico Mastroianni]

Torna a Sussurri nell'Antro

Cartoline Dantesche ─ La Divina Commedia [Serie Domenico Mastroianni]

Comments (5)

  • Augusto Saponiero rispondere

    Al sig Tebaldi chiedo cortesemente se le fotosculture di Domenico Mastroianni, voi ne proponete 52 io ne ho originali, in bianco/nero, solo 42 , quale è il numero effettivo o c’ è qualche duplicato.
    Le ho spedito le foto della moneta di Dante con una email e contestualmente le comunico che ho anche le altre opere di Mastroianni: Promessi Sposi, Napoleone,Quo Vadis. Grazie per la disponibilità che mi offre. Saluti. Augusto Saponiero

    19 04 2020 a 18:36
  • Francesco Tebaldi rispondere

    Ammetto di non conoscere l’ammontare complessivo delle cartoline di questa serie, sig. Saponiero… Noi siamo solo stati i fortunati depositari, per un brevissimo periodo, della collezione privata di un nostro Cliente, che ce l’ha concessa per la scansione e per la divulgazione. Ora non è più in ns. possesso, purtroppo, e non ho mai più avuto la fortuna di averne altre copie per le mani. Può darsi, in effetti, che ci siano dei doppioni, o più cartoline dedicate alla stessa Cantica/Canto…

    29 04 2020 a 13:54
  • Giuseppe rispondere

    Salve ,sono in possesso di cartoline mai usate,anzi solo una usata con il timbro delle poste del 1920 ,della collezione divina commedia e della collezione quo vadi ,scultura di domenico Mastroianni editori trialdi milano e vistarini roma, per cortesia potrei sapere il valore ?

    24 08 2020 a 12:13
    • Francesco Tebaldi rispondere

      Non saprei cosa risponderLe, sig. Giuseppe… Non abbiamo mai avuto questo tipo di Cartoline disponibili per la vendita, e le quotazioni sono talmente soggette al momento ed al contesto di vendita che fissare una quotazione “stabile” non è una cosa per noi possibile, non ne abbiamo un’esperienza “storica” sulla base della quale pronunciarci…
      L’articolo tramite cui Lei ci ha scoperto ha solo un carattere culturale e divulgativo.

      24 08 2020 a 12:17
  • Augusto Fontana rispondere

    Per una precisazione a tutti gli interessati alle cartoline della Divina Commedia, la prima serie fu stampata in proprio dallo scultore in una confezione rossa con titoli giallo oro contenente 24 cartoline in color seppia. 10 anni dopo nel 1920 fu stampata la seconda serie di 42 cartoline in seppia e una serie colorata sulle fotografie delle sculture. Infine un’ultima serie nel 1965 per il VII centenario della nascita quando lo scultore era morto da tre anni. Chi ha elementi per confermare ciò?

    30 06 2022 a 8:19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Sussurri nell'Antro